iniziare2

Ciao e BENVENUTO su MyPecunia!

Sono Matteo Biancolini e curo questo Blog perché voglio aiutarti a capire come funziona il denaro, per poterlo utilizzare al meglio e raggiungere finalmente i tuoi obiettivi.

Per cominciare nel modo giusto ho deciso di scrivere questa mini cassetta degli attrezzi.

Qui potrai trovare le coordinate su come navigare in questo Blog e imparare velocemente a gestire al meglio il tuo denaro.

L’INIZIO

Per iniziare è importante fare le seguenti azioni:

  1. Iscriviti alla Newsletter, per poter accedere all’Area Riservata con tutti i contenuti che ho condiviso nel tempo con gli iscritti. Qui potrai scaricare gratuitamente la GUIDA GRATUITACome imparare ad investire il tuo denaro“. Ti consiglio di leggerla e conservarla con cura, perchè spiega il metodo e la strategia corretta per costruire un portafoglio di investimenti.
  2. Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook, ed entra a far parte del Gruppo su Facebook in cui ci confrontiamo e discutiamo gli argomenti centrali.
  3. Seguimi su Twitter, su Instagram e metti un +1 su Google+  , fondamentalmente per gli stessi motivi di Facebook 😉
  4. Ricordati che ho creato una pagina “Risorse” con l’indicazione di tuttò ciò che è indispensabile per diventare un risparmiatore ed un investitore Pecuniano.
  5. Leggi gli articoli utilizzando le categorie. Per aiutarti le ho sistemate sulla barra laterale destra. Se clicchi su una di essa potrai avere accesso a tutti gli altri articoli relativi a quell’argomento.

 

LA TERRA DI MEZZO

Ottimo, ora che hai completato la lista precedente sei ufficialmente entrato a far parte del mondo di MyPecunia. In questo mondo la finanza e l’economia sono cose semplici e comprensibili. Più leggerai questo Blog e più migliorerai, fino ad imparare finalmente a gestire in autonomia il tuo denaro.

Ognuno di noi parte da un punto diverso, perciò comincia a leggere senza preoccupazioni. In poco tempo padroneggerai questi argomenti.

Ti consiglio di leggere questi articoli-guida sui 4 grandi argomenti sul denaro:

 

LA FINE

La fine di questo viaggio arriva quando hai raggiunto la capacità di gestire autonomamente tutti gli aspetti che riguardano il tuo denaro.

Questo significa avere tutte le coordinate e gli strumenti per affrontare ogni tipo di situazione.

Bene, se sei arrivato fin qui vuol dire che sei interessato, e fai bene!

Non mi resta che augurarti buona lettura. Per qualsiasi domanda scrivimi pure a matteo@mypecunia.com.

Matteo

SCARICA LA GUIDA GRATUITA PER IMPARARE AD INVESTIRE